Job3 Erp – Arredamento

La soluzione gestionale costruita sulla tua azienda

CONTATTA UN CONSULENTE

Job3 Erp – Arredamento

L’unico ERP ritagliato sulla tua azienda

 Il settore dell’arredamento è caratterizzato da elevata complessità nell’organizzazione e governo di tutti i processi, soprattutto di quelli legati alla gestione degli ordini e alla produzione.

Job3 ERP – Arredamento è la soluzione gestionale sviluppata appositamente per le aziende che operano nel settore del mobile e dell’arredo per presidiare tutte le attività, a monte e a valle del processo produttivo, integrando i processi e migliorando le performance.

Non è un semplice ERP generalista con dei moduli dedicati al settore ma una soluzione nata affiancando:

Aziende che producono
su progetto

Make to order

Aziende che vendono
a catalogo

Make to stock

Aziende che assemblano
semilavorati

Assemble to order

VANTAGGI

Personalizzazione, crescita graduale, assistenza di qualità

Personalizzazione, crescita graduale, assistenza di qualità

Sviluppo rapido, economico, personalizzato.

 Job3 ERP – Arredamento è una soluzione pensata per crescere ed evolvere con voi.
Un team dedicato vi affiancherà nella fase di avvio ma anche giorno per giorno, nel lavoro quotidiano.
Il nostro servizio di assistenza e sviluppo è rapido, affidabile e tecnologicamente avanzato.

Funzioni totalmente dedicate alle esigenze del settore

Funzioni totalmente dedicate alle esigenze del settore

Confezionato sulle tue esigenze a partire da funzioni tipiche del settore.

Job3 ERP – Arredamento consente di gestire ordini e produzioni personalizzate in termini di variabilità, caratteristiche tecniche e dimensionali (anche il fuori misura). Viene governato l’intero flusso di informazioni, dalla raccolta dati con configuratore paramentrico, alla distinta base neutra, dalla schedulazione della produzione alla raccolta dati macchina, fino all’integrazione con soluzioni CAD/CAM3 D, EDI, di logistica e di picking.

Integrabile con applicazioni e soluzioni esterne

Integrabile con applicazioni e soluzioni esterne

Veloce e flessibile.

L’unica soluzione che si adatta perfettamente alla tua azienda nel rispetto dei processi e delle soluzioni già in uso:

  • Integrazione con software di progettazione CAD/CAM 3 D.
  • Integrazione EDI.
  • Integrazione con logistica esterna.
  • Integrazione con Fast Picking.
  • Integrazione con Sales Connect: la soluzione per la gestione di contatti, catalogo e statistiche.

PRINCIPALI FUNZIONALITA’

Job3 Erp – Arredamento

Configuratore di prodotto

 Scheda prodotto dettagliata e precisa.

 Job3 ERP – Arredamento permette di gestire le varianti di prodotto in modo rapido e parametrico incrociando diversi livelli: famiglie di produzione, modelli, colori, dimensioni, ecc.
Il sistema consente la configurazione anche di prodotti su misura e personalizzati, non presenti a catalogo. 
Grazie al configuratore possono essere gestite in automatico anche: la codifica dell’articolo, il prezzo in base alle varianti inserite, la codifica e la distinta base specifica.

Job3 Erp – Arredamento

Distinta base neutra

Varianti ad infiniti livelli.

Grazie alla distinta base neutra, Job3 ERP – Arredamento permette di gestire velocemente ed ampliare le combinazioni di varianti senza dover generare nuovi codici articolo.
Creando una distinta base neutra non vengono definite tutte le proprietà dell’articolo, ma solo un criterio di configurazione delle sue varianti (maniglie, colori, materiale, ecc), senza dover così generare una distinta base per ogni possibile combinazione delle singole componenti. Ciò consente di ricercare più agevolmente i codici anagrafici negli archivi e di generare in maniera guidata offerte personalizzate e comunicarle correttamente al reparto produttivo
La distinta base permette di descrivere in modo accurato e preciso i materiali e semilavorati che compongono il prodotto finito e le lavorazioni necessarie.

Job3 Erp – Arredamento

Integrazione con CAD/CAM 3D ed EDI

 L’integrazione CAD/CAM consente l’accesso diretto ai parametri geometrici e agli strumenti di progettazione per avere tutte le informazioni necessarie in un unico ambiente di lavoro.
La rapida selezione ed il veloce caricamento dei dati permette di risparmiare tempo, di ridurre gli errori e velocizzare i diversi iter lavorativi.
La libreria CAD/CAM è automaticamente visibile dal gestionale ERP Job3 – Arredamento. Sono consultabili tutti i disegni prodotti con CAM ed i dettagli per interagire con le varie aree di lavoro.

Integrazione CAD/CAM 3D
Integrazione CAD/CAM 3D

Job3 ERP – Arredamento è integrabile con tutte le principali soluzioni CAD/CAM 3D.

Le distinte di base ed i cicli di lavorazione vengono generati in automatico dal progetto CAD/CAM 3D, garantendo totale automazione dell’intero flusso di produzione.

I progetti CAD sono inoltre associati automaticamente ai componenti da produrre. Il reparto produttivo attraverso la lettura di un barcode può visualizzare a video il progetto tecnico in modo da fornire agli operatori le indicazioni di produzione di ogni particolare. 
Questa funzione risulta particolarmente utile per la produzione degli articoli “fuori misura”.

Integrazione EDI
Integrazione EDI

Grazie all’integrazione con l’ EDI, formato elettronico standard che sostituisce documenti cartacei come ordini di acquisto e fatture, possono essere automatizzate le transazioni tra aziende parte della propria supply chain.

I dati vengono così condivisi rapidamente e senza errori evitando lunghe tempistiche, come avviene quando si utilizzano documenti cartacei o altri metodi.

Per le aziende più piccole, l’adozione dell’EDI offre una maggiore integrazione con le aziende più grandi che hanno importanti budget e una forte influenza, come nel caso dei principali partner di elettrodomestici.

Job3 Erp – Arredamento

Produzione pianificata per consegna

Job3 ERP – Arredamento permette di gestire gli slot (raggruppamenti degli ordini per area geografica e setting di consegna) per la pianificazione della produzione in base alla destinazione e alla data di consegna.

La soluzione è integrata con Google Maps: permette di geolocalizzare gli ordini e selezionarli per visualizzare i dettagli (descrizione cliente, ordine e data di consegna) ed inserirli nel programma di pianificazione della produzione.

Job3 Erp – Arredamento

Applicazione per la gestione del picking

Job3 ERP – Arredamento può essere integrato con Fast Picking, la soluzione dedicata al carico e scarico dei colli.
L’applicazione per la gestione del picking permette di programmare in modo automatizzato il piano di spedizione.
La soluzione consente di caricare i colli sul camion secondo l’ordine di consegna. Il corriere avrà inoltre a disposizione un’applicazione per verificare di aver scaricato tutti i pacchi.

Si evitano dimenticanze
Si evitano dimenticanze

La pratica si chiude solo se tutti i colli sono stati caricati. Evita dimenticanze di colli alla consegna

Verifiche costanti
Verifiche costanti

Verifica della corrispondenza del collo caricato alla spedizione gestita attraverso barcode, evitando errori di caricamento.

Tracciabilità delle consegne
Tracciabilità delle consegne

Tracciabilità delle consegne in tempo reale: a consegna effettuata parte una notifica alla sede di avvenuta consegna dell’ordine.

SOLUZIONI INTEGRABILI

Gestione clienti e catalogo
Gestione clienti e catalogo

Sales Connect è la soluzione per avere sempre a disposizione un catalogo interattivo e multimediale e per gestire rapidamente anche da mobile l’anagrafica clienti e qualsiasi statistica.

Scopri di più

Gestione non conformità
Gestione non conformità

Fast Check 4 Conformity è la soluzione che permette di registrare le non conformità con specifiche dettagliate (quantità fornita, articolo, costi, descrizione problema, sosti sostenuti, azione correttiva) e possibilità di protocollarle il documento, generando un rapporto di non conformità.

Scopri di più
Gestione manutenzioni
Gestione manutenzioni

Fast Check 4 Maintenance è la soluzione che permette di gestire facilmente tutte le manutenzioni, disporre dello storico di tutte le attività fatte su ciascuna macchina e di pianificare un calendario degli interventi con gestione allert, e descrizione del tipo di manutenzione (ordinarie, straordinarie).

Scopri di più

Contattaci